Translate

venerdì 26 dicembre 2014

2 Mani x la Vita




http://www.2manixlavita.it/

http://www.salvamentoacademy.it/

Devo un grazie sincero a Filomena,che parlandomi del progetto del Dr Piergiorgio Casaccia , mi ha dato la possibilità di far parte di questo straordinario Gruppo di Eroi salvaBimbi. E non solo.

Persone fortemente motivate a formare più gente possibile riguardo le disostruzioni delle vie aeree nei bambini.
Le ostruzioni delle vie aeree nei bambini, sono causa di svariate morti evitabili.
Giornate di festa diventate tragedia, genitori e nonni privati delle loro ragioni di vita in pochissimi istanti.

Non molto convinto, mi sono preso giorni di riflessione prima di accettare il percorso che mi veniva proposto.
Nello stesso periodo avevo un corso per esperti di allenamento funzionale nel Pugilato...
" E falla finita, hai più corsi tu di un'insegnante di educazione fisica... " Bello fare l'istruttore di primo soccorso..."
Queste le parole di mia moglie.
La convinzione tardava ad arrivare, così come la motivazione.
Eppure stentavo a dare disdetta.. Chi mi conosce bene, sa che non ho peli sulla lingua e che la diplomazia non mi appartiene affatto (il dubbio delle scelte importanti).
E Comunque Piergiorgio Casaccia, ci ha illustrato per bene il progetto, i costi iniziali, le aspettative, senza dimenticare l'entusiasmo in una dose di quelle che ti fidi e ti butti dentro anche tu... Per una Causa onorevole, di cui andar fieri a vita.
Quelle poche situazioni dove ci si può dar da soli la pacca sulla spalla.

Vi risparmio i piccoli passi e le varie vicende. La squadra è pronta a formare la gente comune sulle manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini e  corsi per operatori PBLS-D .

Piergiorgio, Medico di pronto soccorso, fondatore e leader, Simona, Infermiera libera professionista e Presidente (Sorridente)dell'associazione, Sabatino, Informatico (Passionale dal cuore grande) e "intelligence" del gruppo, senza Lui, come dice sempre Piergiorgio, saremmo una banda di scarp-sciudd (scarpe sciolte), Gianni, Responsabile Protezione Civile e Formatore, Alessandro, Oss con un passato di clown-terapia, Cristina, Infermiera di pronto soccorso e 118, io, Infermiere di pronto soccorso e 118.
Strada facendo, si sono aggiunti altri validi operatori, di cui scriverò strada facendo.

Perché in questo blog?
Il Pugilato che intende Paolo, non finisce in Palestra.
Se non avessi seguito questo percorso avrei avuto grossi rimpianti.
Anche l'allenamento in palestra, ora è più "sicuro", la didattica di Salvamento Academy", è molto pratica, applicabile da subito "sul campo di battaglia", come piace a me.
Lungimirante e propositivo il nostro Leader, Piergiorgio, ha unito professionalità e umanità che spesso in tali contesti manca.


Grazie a tutti.

Cuore Alto e 2 Mani x la Vita






Nessun commento:

Posta un commento