Translate

sabato 11 aprile 2015

La palestra migliore














Con la corsa misuri la tua forza (di volontà), quando sei stanco e non ce la fai più, ti fermi, oppure, fai appello al tuo io e continui. Semplice come concetto, più complessa la pratica.

Per imparare a scrivere bisognerebbe avere una penna carica e avere voglia di usarla.
Certo, se avessimo  più voglia di leggere e lasciare da parte per un po' il nostro arsenale informatico, l'atto della scrittura diverrebbe più facile.
Spesso la voglia di apprendere è scarsa, così come i risultati ed il prodotto finale è uno scarico di colpe e responsabilità.
Nello sport, i trainer miglior non sono quelli con più conoscenze, ma quelli più bravi a trasmettere l'essenza della loro arte.
E di certo, se l'allievo  ha poca voglia di imparare, anche la  conoscenza più vasta è nulla, così come trovarsi in una palestra blasonata o in un luogo di culto.
Come nella corsa, ognuno è allenatore di se stesso e la disciplina più bella si trova dove abbiamo più voglia di apprendere e sacrificarci, neanche tanto poi.











Ancora albeggia ed un pensiero schiva orsacchiottesco e salta a coloro che rischiano la vita per gli altri e proprio dagli "altri" spesso  accusati e maltrattati, quando va bene.
Le notti insonni mai recuperate, le vite private devastate dalle continue assenze, le situazioni  al limite della comune sopportazione umana , per un riscontro professionale spesso inesistente.
Questi eroi, rivestiti di temporali ma indispensabili corazze ciniche, esposti a malattie ed intemperie di variegate nature, fisiche, metereologiche su basi ansioso-simil aggressive, a volte scansoni e poco disponibili al colloquio.
Come nel pugilato, tutti a godersi lo spettacolo finale, con poche riflessioni al sacrificio che occorre e a quella specie  di folle ed anomalo coraggio che o lo si ha, o bisogna chiamare il mago e farlo uscire da qualche parte.


L'evidenza scientifica ha dimostrato su soggetti  fisicamente sani (con riserva sulla sfera mentale), che il pugilato giuliese, mescolando insani allenamenti gladiatoristici, a sane prese per il culo con sorrisi in fase di affanno, aumenta la percentuale di Cuore Alto, un nostro marchio e migliora la postura durante il sorriso post cazzotto in bocca.
















Nessun commento:

Posta un commento