Translate

mercoledì 16 gennaio 2019

Ustione di nessun grado

Fu attirato in trappola dalle sue ossessioni, a lei bastò poco per innescarlo: una bruciatura sulla mano dalla mattina, arrivata fino a sera senza metterci nulla sopra, totalmente scondita nelle cause e negli effetti.
Lo scopo era ironizzare sugli eventi pregressi, conoscendo la bestia  nelle sue debolezze, la gestione è stata semplice quanto l'uso di un telecomando.
Al pari di quel giorno, in quella catastrofe, complice la temperatura del forno con una presina logora, dove sarebbero afferiti diversi mezzi di emergenza, tra cui elicotteri della lego e modellini di ambulanze da costruire in due settimane.
Nel contempo, tra un incasso non monetario e una schivata, il cuore sempre in alto, lo spirito a volte tentenna, ma mai e poi mai cede un passo, nei sudori e nei calici, quando il comune senno avrebbe chiuso il conto con biglietto di sola andata, alcune gambe continuano il loro gioco, a destra e sinistra, avanti e indietro, a volte prevedibili, altre ferme al confronto.
L'ecchimosi a volte si accompagna  alle abrasioni create dallo sfregamento dei guantoni, con un prodotto facciale simile ad una ustione.
Eppure, quei matti continuano, continuano, con pugni e prese per il culo, eleganti spostamenti, gaffe e costati crinati, fuori forma in leggero sovrappeso o in agile famelica magrezza, tipica dei pugilatori.









Nessun commento:

Posta un commento