Translate

mercoledì 8 gennaio 2014

Torniamo indietro

Leggevo su di un giornale che lo sport più raccontato del cinema è il pugilato.

Tornando indietro di qualche anno, quando insegnavo la kick-boxing e affini, nella palestra di un caro amico, quella, dove Luciano ogni tanto "verrebbe a spaccare tutto" e mettere parola fine a tutto quello che non è Boxe. Troppo simpatico, anche nel suo purismo per l'arte a cui dedica la vita. A Luciano interessa poco la parte fitness e commerciale della baracca, lui è sempre alla ricerca di giovani guerrieri disposti a salire sul ring.

Dicevo, quando facevo il simil-istruttore in palestra, conobbi la mia attuale compagna di vita.
Ovviamente non intendo narrare di  lune di miele o romanticherie varie, tengo  al riferire che durante le mie lezioni (marziali?!!?)ci ho messo sempre qualcosa di magico che affascinava tutti i miei allievi (?)... Nozioni di pugilato, con qualche racconto. Monzon.
Anche la mia compagna rimase ammaliata da questa disciplina di cui ho abbandonato l'agonismo ancor prima di iniziare a prenderle sul serio, ma che non ho mai smesso di amare.
Le ho insegnato quei pochi rudimenti che conosco della Noble Art.  Incontri in TV,  incontri dal vivo, quelli con odori misti di adrenalina, paura e ansia, rabbia e grinta.
Vincitori e sconfitti, accuditi da Maestri e mastri di bende e ferite.

A lei ho dedicato il mio primo tentativo di bendaggio. E lei, paziente, mi ha concesso la sua mano, pronta ad essere fasciata.



Nessun commento:

Posta un commento