Translate

giovedì 23 agosto 2018

Akatascheti


22 Agosto 2018
In questi 9 anni e un giorno, spesso, senza voler dimostrare nulla, hai mostrato più buon senso di chi di anni ne ha 36 più di te.
Il tuo essere gentile e irriverente allo stesso tempo, provocatore fastidioso per scelta, generoso per natura.
D'altronde, tra i  vari, hai l'esempio che spesso rammenti, di quella nonna spartana, che davanti a nulla si ferma, anche quando non poteva camminare, in qualche modo si muoveva.
Gli incredibili e recenti sforzi di orso che ride a conquistare la normalità perduta e quella premura sempre in eccesso di "titano", che per te e tuo fratello cambia i mari senza essere marinaio.
Che tu voli sui pattini, che nuoti o ti tuffi come un barbaro in battaglia, che tiri svogliati ma potenti destri, come quella volta, che qualcuno ebbe il cattivo gusto di prendere in giro tuo fratello e si ritrovò steso, senza arbitro e conteggio alla prima ripresa, per poi perderti davanti a mezzo bicchiere di acqua frizzante o nei profumi di un frutto di stagione, o ancor peggio, nel lato demenziale, al cospetto di una bottiglietta di acqua ossigenata. 
Nei momenti di sconforto, ricorda che nel tuo sangue vi sono tracce messeniche, che ti saranno utili oltre il tuo essere felice.


Al Tulipano di mare, 24/08/2018 03.32




Nessun commento:

Posta un commento